
Capire la propria identità di genere
Non è sempre facile comprendere la propria identità, specialmente in una società dove non solo non esiste un’educazione riguardo questi temi, ma che spesso scoraggia o addirittura patologizza tutto ciò che non è etero e cisgender.
Affrontare gli ostacoli
Esistono aspetti della vita quotidiana che non sono sempre facili da affrontare. Saper fare serenamente coming out quando necessario, riuscire a gestire relazioni e lavoro, sostenere alcune tappe particolarmente difficili della transizioni… Sono tutti aspetti che non sempre si riesce ad affrontare da sol*.
Percorso di transizione
Viene effettuata la valutazione psicologica per iniziare il proprio percorso di transizione, con il rilascio del nulla osta alla terapia ormonale sostitutiva e la relazione finale.
Sostegno alle famiglie
Di fronte al coming out di una persona cara, spesso le prime reazioni sono di confusione, scoraggiamento, o anche paura. A volte è difficile perfino accettare che sia successo. Insieme possiamo dissipare dubbi, placare paure e trovare un modo per ricostruire il rapporto con la persona amata.




